8-9-10-11 MAGGIO 2025, TOSCANA
PRONTA PER IL TUO RISVEGLIO?
Come nasce lo SHAKTI FESTIVAL
francesca ruvolo @wildflowermood
Nei miei ultimi 9 anni in viaggio tra Messico, Nicaragua, Perù, Colombia, Bali, Thailandia e tanti altri paesi ho avuto la possibilità di partecipare a rituali ed eventi che mi hanno cambiato la vita. In ogni singolo Temazcal, Cerimonia del Cacao, Ecstatic Dance, Bagno Sonoro o semplicemente pratica mi sono stati donati degli strumenti per conoscermi meglio e affrontare questa vita con una consapevolezza diversa.
Ho voluto creare per chi ancora non ha avuto la possibilità di partecipare a tali cerimonie, l’occasione per avere un assaggio di queste esperienze che sono sicura accenderanno qualcosa anche in loro.
Dopo il successo delle prime due edizioni 2023/2024 che hanno visto la partecipazione di 450 donne in totale, torniamo per offrire una terza edizione migliorata grazie ai vostri Feedback. Anche questa edizione sarà dedicata solamente alle Donne, o meglio Sorelle.
Quanta energia possono creare 250 Donne allineate in 4 giorni di crescita personale in una location unica davanti al mare? ✨
Con il tuo biglietto
è INCLUSO
Un Viaggio Interiore per Riconnettersi con il Sé
3 notti in un alloggio glamping in Toscana
8 pasti vegetariani e vegani per tutta la permanenza del Festival
12 pratiche olistiche per risvegliare la tua Shakti interiore
Le pratiche SHAKTI
di Rirri @rirririrri
SAH Method (somatic activated healing) + kundalini meditation Il SAH Method™ è una pratica innovativa che permette di liberarsi dal bagaglio emotivo, elaborare i traumi e costruire resilienza. Attraverso l’unione di ecstatic dance, breathwork, rilascio vocale e meditazione dinamica. Il suo obiettivo è farti sperimentare la tua autenticità e creatività.
di Mariasole in Garavallo @mariasoleingravallo
Una pratica di meditazione attraverso il movimento libero, guidato e dinamico. In particolare i 5 Ritmi sono radicati nel principio che se metti in moto la psiche, essa si guarisce da sola. Con questa pratica trasformiamo la sofferenza in arte, l’arte in consapevolezza e la consapevolezza in azione. Ci insegnano che la vita è energia in movimento. Nel danzare i 5 Ritmi il corpo diventa il nostro cammino spirituale.
di Giulia Zollino @giuliazollino
La cultura patriarcale in cui siamo nate e cresciute ha un forte impatto sulla nostra sessualità. Fin da piccole ci è stato insegnato a vergognarci dei nostri desideri ribelli, a censurare le fantasie più profonde, a zittire la nostra voce più autentica. Ci hanno educate a credere che esista un solo modo valido di fare sesso. Ci hanno fatto credere che il nostro piacere e i nostri orgasmi fossero qualcosa di superfluo e secondario. Per liberarci dalle oppressioni dobbiamo decostruire miti, pregiudizi e stereotipi; e costruire una narrazione personale, libera e gioiosa della NOSTRA sessualità.
di Leoné Frajese @leon_e_bradipo
Accompagnamento attraverso un’esperienza introspettiva e comunicativa, dove andremo insieme ad individuare quali sono le strutture sociali che impediscono la libertà di essere e di esprimersi di un individuo, proponendo un’analisi critica delle pressioni estetiche quotidiane che i nostri corpi subiscono e alcuni strumenti per poterle decostruire consapevolmente, decentrando sempre di più il valore estetico in favore della fioritura di relazioni sempre più vere e umane.
di Mariasole Ingravallo @mariasoleingravallo
Le qualità del femminile in tre differenti archetipi: la Madre, la Madonna e la Seduttrice. La MADRE è la nostra nutrice interiore. È la parte di noi che sa istintivamente come prendersi amorevolmente cura di noi stessi e di coloro che ci circondano. La SEDUTTRICE è la parte di noi che incarna la sensualità e la sessualità con disinvoltura e piacere. La MADONNA è lo spirito contemplativo femminile della mente intuitiva ed è connessa con la rete di intelligenza superiore.
di Dr.ssa Francesca Nucci @astrosoundmedicine
Il Bagno Lunare è una pratica di ascolto consapevole di suoni ancestrali che segue i cicli della Luna avvalendosi dell’antica scienza astrologica.
Le vibrazioni permettono di creare uno spazio sacro in cui poter incontrare i propri Pianeti Interiori, parti del Sé a volte dimenticate o rimaste inascoltate.
di Marianna Mirage @mariannemirage
Ci immergeremo in un luogo dove la musica e la pratica dello yoga si fondono per ascoltare e celebrare le emozioni che cambiano ogni giorno, rivelando chi siamo realmente.
di Cristina Benefico @crisbenefico
La cerimonia del Cacao è l’apertura di uno spazio Sacro tramite l’intenzione: permette di entrare in contatto col sacro, passando da uno stato di disconnessione a uno di profonda connessione con la natura, gli altri esseri umani, sé stessi e la vita stessa. Quando ci connettiamo con questa potente “medicina” ne sentiamo il suo spirito che per migliaia di anni è stato preparato dai Maya e da altre culture del Mesoamérica. I nostri antenati Maya ci hanno insegnato che questa cerimonia, accompagnata da canti sciamanici di guarigione e suoni, è la porta per fare un viaggio dentro noi stessi e aprire i nostri cuori.
di Cristina Benefico @crisbenefico
Un viaggio alla scoperta dei ritmi naturali del corpo femminile e di come questi influenzano la nostra energia, creatività e produttività. In questo workshop esploreremo come sintonizzarci con le diverse fasi del ciclo mestruale per vivere in maggiore armonia con noi stesse e ottimizzare le nostre attività quotidiane. Impareremo strumenti pratici per sfruttare al meglio le energie di ogni fase e trasformare il nostro rapporto con la ciclicità femminile in una fonte di potere e consapevolezza.
di Valeria Melocchi @dj.djosa
Il viaggio dello Shakti Festival quest’anno ti porterà a esplorare il tuo corpo tramite un’esplosione di energia e movimento. DJ Djosa ti guiderà in un viaggio sonoro che celebra tutte le energie risvegliate durante il festival, permettendoti di esprimere attraverso la danza la tua forza vitale. Una serata di connessione, libertà e gioia collettiva!
Chi ti accompagna in questo viaggio
Astrologa, Radiestesista e Suonoterapeuta ha deciso di dedicarsi completamente allo studio ed alla divulgazione nell’ambito delle Neuroscienze, della Psicanalisi della Psicologia Evolutiva e delle Religioni.
Dedica la sua vita allo studio delle discipline olistiche, suonoterapeuta, ricercatrice nel mondo dello Sciamanesimo e della guarigione de femminile.
La sua fede nella libera espressione del flusso naturale dell’energia della forza vitale (energia erotica) ci ricorda che questo strumento sacro può essere un modo straordinario per sperimentare la nostra più profonda e più autentica essenza.
Grazie a questa pratica trasformativa, ha trovato la forza di guarire le sue ferite interiori, di riscrivere la sua storia e di vivere in modo autentico e in armonia con se stessa.
Creativa Fondatrice di Stato Bradipo, progetto di abbigliamento consapevole, impegnato per l’ambiente ed il sociale.
Marianne Mirage è un’artista, cantautrice, musicista ed insegnate di arti olistiche. La natura è la sua maestra di vita, traduce in armonia ciò che incontra. Libertà e tenacia le caratteristiche che trasmette
Educatrice e consulente sessuale. Si occupa di corpo, relazioni e sessualità. Ha scritto due libri: “Sex work is work” e “Scopriti. Perché le battaglie femministe iniziano tutte dal corpo”.
Creatrice del brand sostenibile @makeyougreener con Sonia, Valeria quest'anno ha esplorato la sua energia creativa alla Console e noi la ringraziamo! DjDjosa ci farà ballare tutta la sera!
Questo festival è un’estensione di chi sono e dei valori che voglio portare con il mio progetto @wildflowermood: Sorellanza, unione e libertà
SHAKTI 2025 dura 4 giorni✨
CENA INCLUSA
14:00 MERCATINO SOSTENIBILE
16:30 APERTURA FESTIVAL CON @wildflowermood
17:00 CREA IL TUO AMULETO CON CRISTINA @crisbenefico
18:00 BAGNO SONO CON FRANCESCA NUCCI @astrosoundmedicine
COLAZIONE/PRANZO/CENA INCLUSI
9:00-12:00 SAH METHOD + KUNDALINI YOGA CON @RIRRIRRI
15:00 WORKSHOP SESSUALITÀ CON GIULIA ZOLLINO @GIULIAZOLLINO
17:00 YOGA E CANTI MANTRA CON MARIANNE MIRAGE @yogamirage
21:30 BALLI CON @DJDJOSA
COLAZIONE/PRANZO/CENA INCLUSI
14:00 MERCATINO SOSTENIBILE
9:00-12:00 WORKSHOP ARCHETIPI FEMMINILI CON @mariasoleingravallo
15:00 WORKSHOP CICLICITÀ FEMMINILE CON @crisbenefico
17:00 WORKSHOP CORPI CON @leon_e_bradipo
COLAZIONE INCLUSA
8:30 CERIMONIA DEL CACAO CON CRISTINA @CRISBENEFICO
10:00 ECSTATIC DANCE / 5 RITMI CON @MARIASOLAINGRAVALLO
Shakti FLOW
Percorso Online aperto a tutti (anche a chi non partecipa al festival)
Immergiti nell’energia trasformativa dello Shakti Festival con il nostro percorso online di 4 lezioni. Questo viaggio ti guiderà attraverso le energie femminili, l’astrologia, la meditazione, lo yoga cosciente e l’esplorazione del primo chakra, preparandoti al festival e aiutandoti a integrare l’esperienza nella tua vita quotidiana. Queste pratiche permetteranno di integrare cosa è stato risvegliato durante il Festival e portare con noi chi non ha potuto partecipare fisicamente.
Opzioni di Acquisto:
Ogni lezione online durerà 2 ore e saranno tra Aprile e luglio 2025. Le date esatte verranno annunciate a Febbraio.
Che tu sia una partecipante del festival o desideri semplicemente esplorare queste pratiche da casa, Shakti Flow ti offre un viaggio profondo nel cuore dell’energia femminile e della consapevolezza.
Le 4 Lezioni del Percorso:
Allineamento astrale
con @astrosoundmedicine
Esplora il tuo tema natale e scopri come le energie cosmiche influenzeranno la tua esperienza allo Shakti Festival.
Risveglio dell’Energia Femminile
con @mariasoleingravallo
Approfondisci la connessione con la tua energia Shakti e impara a manifestarla nella tua vita quotidiana.
Meditazione e Yoga Cosciente
con @rirrirri
Integra le pratiche apprese durante il festival per mantenere equilibrio e consapevolezza.
Radicamento nel Primo Chakra
con @mariannemirage
Stabilizza e potenzia la tua energia di base per un senso di sicurezza e appartenenza rinnovato.
Immergiti nell’energia di SHAKTI
EDIZIONE 2024
EDIZIONE 2023
Info✨
Come arrivare al Camping
Qust’anno lo Shakti avrà una nuova location, sempre davanti al mare e sempre in Toscana. Il camping potrà essere raggiunta tramite macchina o treno. Una volta iscritte avrete l’accesso a un gruppo Telegram dove potrete scrivervi e organizzare il viaggio insieme! Se invece preferite venire in treno, la stazione più vicina si trova a 2KM dal camping. Organizzeremo per chi ne ha bisogno un transfer con un supplemento extra che potrete pagare direttamente al transfer.
Camping Capannino
Anche se le tematiche sono simili e le insegnanti le stesse (le amate così tanto che non potremmo cambiarle) ogni anno lo Shakti porta workshop diversi ed energie nuove. Fidati ogni Shakti è diverso!
Quest’anno ascoltado i vostri feedback siamo passati da 3 a 4 giorni per darvi più tempo di entrare in questa energia trasformativa!
Assolutamente si!
Ogni pratica sarà adatta a chiunque, devi solo lasciarti andare ❤️
No, il Festival è stato pensato come un viaggio completo dall’inizio alla fine.
Se hai l’OK del tuo medico assolutamente SI! Abbiamo avuto diverse mamme ai nostri Shakti, solitamente fino ai 6/7 mesi. Per ogni pratica in movimento potrai chiedere all’insegnante cosa fare o meno, ma solitamente la risposta è “cosa ti senti” ✨
Le pratiche richiederanno tutta la tua attenzione e consigliamo farti vivere lo Shakti come un momento unico da dedicare a te stessa! Chiedi a chi ti sta intorno se si può prendere cura dei tuoi cuccioli mentre la mamma lupa si va a concedere un momento per se stessa 🧖♀️
Per correttezza per le altre partecipanti abbiamo deciso di non far venire nessuno con i propri animali (nonostante il nostro amore per loro)!
No quest’anno abbiamo deciso di fare solo una data e aumentare la capienza del Festival da 150 a 250 persone.
In caso tu non possa venire al Festival per qualche imprevisto puoi regalarlo o rivenderlo fino a una settimana prima del Festival stesso.
Gli alloggi sono dalle 3 alle 5 persone, quindi si dormirà miste nello stesso alloggio. Se vieni con una persona faccelo sapere che vi mettiamo in stanza insieme! Gli alloggi sono di varia tipologia tra tende e case mobili e verranno assegnate in base all’ordine d’arrivo. Qui sotto scopri dove dormirai 👇
I workshop saranno principalmente all’esterno, ma in caso di maltempo verranno riorganizzati al meglio.
Pasti extra oltre agli 8 elencati che si svolgeranno da Giovedì a cena a Domenica a Colazione.
I trasporti per arrivare fino alla camping “Il Capannino”
L’impatto di SHAKTI Festival – Vi abbiamo chiesto “Cosa ti è piaciuto di più dello Shakti?“
TICKETS ✨
Riapriremo l’accesso al Festival tra:
Shakti FLOW
Cosa otterrai:
Prezzo pieno €99*
€66*
Shakti FESTIVAL + BONUS Shakti FLOW
Cosa otterrai:
Prezzo pieno €780*
€670*
Iscriviti alla lista d’attesa
Riapriremo l’accesso ai biglietti a fine Gennaio, intanto iscriviti alla lista d’attesa e ti avviseremo noi non appena i biglietti andranno online.
Credits: Foto di @myrto.photo | Web Design di @giadasamw | Un’idea di @Wildflowermood